AC Tre Fontane - San Paolo Ostiense

Sabato 10 Dicembre 2016

Gara 6 per la squadra di mister Cinti che finalmente ritrova grinta e brillantezza di manovra, utili per battere la formazione del San Paolo, mai arrendevole: risultato finale 3-1.

Passaggi stretti, trame di gioco corali, una difesa sempre attenta e un attacco pronto a colpire in ripartenza, che dire!

Il lavoro svolto dal mister in settimana si è fatto sentire e vedere oggi in campo, nell'ottima prova dei nostri ragazzi. Bravi continuate così! L'impegno e il lavoro di squadra vi daranno tante soddisfazioni.

E adesso le pagelle odierne per nostro personale divertimento!

Cominciamo da lui Valerio Morini il nostro portierone oggi più attivo che mai con le sue uscite puntuali. Decisive le tre parate sul finire della partita che tengono al sicuro il risultato;

Linea di difesa capitanata da un maestoso Renato Del Bufalo tornato nostro punto di riferimento, da Giordano Rastelli, sempre più padrone della sua fascia d'azione che prova anche a segnare ma senza fortuna e da Lorenzo Gatti tenace e battagliero su ogni incursione avversaria;

Sulla linea di centrocampo su tutti un imponente Damiano Di Bartolomeo oggi in vena realizzativa, che con la sua determinazione accompagna assieme ad un pimpante Valerio Tringale (oggi particolarmente in forma) e da un sempre preciso e attento Giordano Galimberti (che detta sempre bene l'ultimo passaggio arrivando anche alla conclusione a rete) i nostri ragazzi alla vittoria.

Ed infine eccoci alla nostra perla rara: l'attacco! Quando è ispirato come oggi non ce n'è per nessuno! Semina il panico nella difesa avversaria con fraseggi stretti e dribbling fulminei; tra i migliori quelli di Simone Facciolo: implacabile sulla fascia, si insinua con piroette sulle linee laterali, vero funambolo!

Cristian Falabella che come un martelletto tenta di sfondare a più riprese trovando anche il gol sul finale spingendo in rete un pallone calciato sul palo da Alessandro Coticoni. Proprio quest’ultimo, punta di diamante del nostro attacco, veramente in ogni parte del campo soprattutto quando sbuca tra le maglie avversarie per realizzare un gran gol su calcio d'angolo. Sempre generoso!

Per ultimo il nostro bomber Simone Schifalacqua, oggi sfortunato, rimane a secco di gol ma con la sua imponenza rimane una spina nel fianco per tutte le difese. Continua così, i gol arriveranno!

Cristiano Galimberti, papà di Giordano