Torneo di Natale - Tuscania

Mercoledì 28 dicembre 2016

Eccoci qui a raccontare una trasferta davvero emozionante….. nonostante le assenze dell’ultimo minuto (Leonardo ancora influenzato ed altri due bimbi della squadra mista malati anche loro), si parte!!!!!

Arrivati in hotel, ci sistemiamo e scatta subito una passeggiata seguita da una merenda davvero “salutare”: pizza, patatine, hot-dog….. meno male che Mr. Molonia non è ancora  arrivato!!!!!

A cena ci ritroviamo tutti insieme e la serata si conclude con una “riunione tattica” tra il Mr. e i nostri ragazzi. Poi, tutti a nanna….. (pare vero!!!!).

Alle 7.30 tutti puntuali in sala colazione e via, alla volta dello Stadio Fioravanti.

Si comincia alle 9.00 con la sfilata delle squadre partecipanti e con il canto dell’inno nazionale: brividi!!

Prima partita FULGUR TUSCANIA - AC TRE FONTANE, persa ai rigori “in movimento”.

Ci riscattiamo subito nelle successive gare: AC TRE FONTANE - REAL AURELIO, vinta grazie ad un bellissimo goal di Gabriele; AC TRE FONTANE - TC FOGLIANO con una tripletta di Valerio in stato di grazia (nonostante i continui strilli di Mr. Molonia!!!!!).

Chiudiamo la mattinata al 1° posto nel girone e ci guadagniamo matematicamente l’accesso alla finale per 1° e 2° posto!!!!

Dopo la pausa pranzo l’ultima partita del girone: AC TRE FONTANE - REAL AZZURRA ETRURIA che finisce in parità e con la saggia decisione di non far battere i rigori.

I ragazzi sono stanchi, giocare senza portiere e senza cambi è un’impresa, ma non mollano!!!! Prima della finale si interviene con barrette di cioccolato e zucchero, siamo pronti!!!!! Intanto cala il sole e la temperatura si fa rigida.

Ci siamo….. la finale tanto attesa. Di nuovo AC TRE FONTANE - REAL AZZURRA ETRURIA.

Mr. Molonia mette in porta un sorprendente Nicolò e, nonostante la stanchezza, un grande Valerio ci porta in vantaggio. L’illusione dura poco, pareggio dell’ETRURIA e la partita finisce in parità. Di nuovo rigori, ma stavolta sono 5 secondo i canoni tradizionali.

- Tira il primo Riccardo e segna: 1 - 0

- Segnano anche loro: 1 - 1

- Il secondo per noi, Valerio sul dischetto…. Rete!: 2 - 1

- Errore inatteso dell’Etruria: ancora fermi sul 2 - 1

- Tira Matteo e segna: 3 - 1  

- Tocca all’ETRURIA e…sbaglia!!!!! : 3 - 1  

- Tira Simone ma… palla sulla traversa! Ancora 3 - 1

- L'ETRURIA si gioca il match…. tiro...parata di Nicolò. VITTORIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Una vittoria stra-meritata, forse impensabile all’inizio di questa avventura. Bravissimi i ragazzi che non hanno mai mollato, bravo il Mr. che li ha sempre incitati (immancabili i suoi strilli).

Senza togliere niente a nessuno, una menzione praticolare va a Nicolò, vero eroe del torneo per essersi messo a disposizione in un ruolo non suo, e un ringraziamento al sempre fortissimo Mirko e a Giordano, un 2007 davvero sorprendente che si è integrato senza difficoltà.

Un applauso infine a tutto il gruppo dei genitori che ha seguito i ragazzi in questa loro prima “trasferta” importante e alle piccole tifose “Chiara, Ilaria e Chiara” che non si sono lamentate un attimo.

FORZA TRE FONTANE!!!!!!         

Francesca e Fabio, genitori di Riccardo